Cerca nel blog

venerdì 14 aprile 2017

Decoriamo la tavola di Pasqua

(Daniela - Luna Nera)


(Le gallinelle che ogni anno decorano la mia tavola)



Pasqua ormai è alle porte, per rendere la festa ancora più bella prendiamo qualche spunto per decorare la nostra tavola, che deve essere allegra e colorata preferibilmente nei toni pastello. L’atmosfera pasquale deve essere gioiosa, divertente e deve infondere un senso generale di beatitudine e felicità. Quindi SI ai fiori freschi in mezzo alla tavola: fior di pesco, tulipani, giunchiglie, ranuncoli ecc., rametti di ulivo anche come segnaposto, gallinelle e coniglietti, ovetti di cioccolata e uova decorate, nidi di uccellini come quello che ho acquistato alla "Fiera Primavera" qualche anno fa e che trovate in foto qui sotto.




(Il mio nido con uccellini, sembrano veri al tatto)





Il mio uovo segnaposto (o portagioie)


Si usa anche addobbare l'albero di Pasqua con ovetti decorati e fiocchi a tenui colori pastello.







Le più brave in cucito avranno sicuramente ricamato almeno una tovaglia appositamente per questa festa, magari con fiori delicati o pulcini, e che potranno di certo sfruttare in questa occasione.






Un pensiero carino è mettere un segnaposto per ogni commensale, qui troverete qualche idea se volete i bigliettini, ma possono essere anche pulcini o biscotti a forma di gallinella o coniglietto con un sottile fiocco di raso al collo.




























E ora... liberiamo la fantasia!





























































































Prime 3 foto personali (Daniela), le altre dal web.

2 commenti: